Please use this identifier to cite or link to this item: https://oa.inapp.org/xmlui/handle/20.500.12916/2371
Title: Il capitale esperienza : ricostruirlo, valorizzarlo : piste di lavoro e indicazioni operative
Authors: ISFOL
Di Francesco, Gabriella
Keywords: Apprendimento
Competenze
Issue Date: 2008
Publisher: Isfol
Citation: Il capitale esperienza : ricostruirlo, valorizzarlo : piste di lavoro e indicazioni operative / ISFOL ; a cura di Gabriella Di Francesco. - [S.l. : s.n.], stampa 2008 (Roma : IGER). - 208 p. ; 24 cm. - (I libri del Fondo sociale europeo ; 130)
Series/Report no.: I libri del Fondo sociale europeo;130
Abstract: Book. Il volume si colloca all’interno del filone di ricerca relativo al tema delle competenze e dei nuovi bisogni di ricostruzione e validazione dell’esperienza, con particolare attenzione all’apprendimento nei contesti di lavoro ed alla valorizzazione individuale dell’esperienza. Pertanto, da un lato propone una riflessione sull’evoluzione, in questi ultimi anni, delle pratiche di ricostruzione dell’esperienza realizzate con diverse finalità; dall’altro, presenta alcune prime proposte ed indicazioni rivolte agli operatori che in specifici contesti hanno la responsabilità di progettare e gestire dispositivi di “accompagnamento” degli individui coinvolti in tale opera di ricostruzione.
Description: Isfol, Di Francesco G. (a cura di), Il capitale esperienza : ricostruirlo, valorizzarlo : piste di lavoro e indicazioni operative, Roma, Isfol, 2008. Isfol OA< https://isfoloa.isfol.it/xmlui/handle/123456789/1455>
URI: https://oa.inapp.org/xmlui/handle/20.500.12916/2371
ISSN: 15900002
Appears in Collections:Pubblicazioni Isfol

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Isfol_FSE130.pdf2,51 MBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.