Please use this identifier to cite or link to this item: https://oa.inapp.org/xmlui/handle/20.500.12916/2345
Title: I call center in Italia: forme di organizzazione e condizioni di lavoro
Authors: Isfol
Carollo, Lilli
Keywords: Condizioni di lavoro
Diritto del lavoro
Issue Date: 2008
Publisher: Isfol
Citation: I call center in Italia: forme di organizzazione e condizioni di lavoro / ISFOL ; [di Lilli Carollo ... et al.]. - [S.l. : s.n.], stampa 2008 (Roma : IGER). - 136 p. ; 24 cm. - (I libri del Fondo sociale europeo ; 127)
Series/Report no.: I Libri del Fondo sociale europeo;127
Abstract: Book. Presentazione dei risultati di quattro indagini di campo condotte sui call center italiani. La prima, di carattere conoscitivo sulle società che erogano servizi di call center per conto terzi, ha tracciato un quadro complessivo dell'universo di riferimento, analizzando in particolare le forme di organizzazione, i servizi erogati e le modalità di gestione del personale, nonché le condizioni di lavoro degli addetti. Le altre indagini, di carattere settoriale, hanno analizzato le particolarità dei call center nei settori bancario-assicurativo, delle telecomunicazioni e della Pubblica amministrazione, al fine di tracciare un quadro delle caratteristiche di ognuna delle tre categorie di call center e di ricavare indicazioni dal raffronto tra di esse. È inoltre presente una rassegna della letteratura ed una disamina delle principali teorie e modelli, economici e sociologici, sull'argomento.
Description: Isfol, Carollo L. (a cura di), I call center in Italia: forme di organizzazione e condizioni di lavoro, Roma, Isfol, 2008. Isfol OA<http://isfoloa.isfol.it/xmlui/handle/123456789/1458>
URI: http://oa.inapp.org/xmlui/handle/20.500.12916/2345
ISSN: 15900002
Appears in Collections:Pubblicazioni Isfol

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Isfol_FSE127.pdf1,5 MBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.